Donna

Ugg

filtri
ordina per

Stivali Ugg donna

Le scarpe Ugg da donna, a volte chiamati solamente Uggs, sono degli stivali in pelle nati in Australia e Nuova Zelanda. Tipicamente gli stivali Ugg da donna sono in pelle di pecora, l’interno è in pile, mentre la suola è in materiale sintetico.

 

Le scarpe Ugg da donna inizialmente erano utilizzate in Australia come scarpe da surfisti nel corso del 1960. Nel 1970 gli stivali Ugg da donna sono stati introdotti nel mondo del surf in Regno Unito e Stati Uniti. Da lì a poco divennero una tendenza in tutto il mondo sul finire degli anni ‘90.

Stivali Ugg da donna

 La particolarità degli stivali Ugg da donna è la loro capacità di tenere al caldo il piede anche a temperature più basse. Per questo motivo infatti furono introdotte dal surfista Brian Smith: questi caratteristici stivali scamosciati permettevano al surfer di tenere il piede al caldo nei momenti in cui si trovava fuori dall’acqua.Il loro design molto semplice attirò l’attenzione di personaggi famosi quali attori e cantanti diventando in poco tempo uno stile alla moda per le stagioni più fredde.

Scarpe Ugg da donna

Nella vasta selezione di scarpe Ugg da donna che troverai su Novita.it, potrai scegliere il colore che preferisci:  nero, blu, marrone o grigio. Se poi cerchi qualcosa di più particolare puoi provare gli Ugg brillantini. Gli stivali Ugg sono delle calzature casual, per questo motivo richiedono un abbigliamento altrettanto semplice, da utilizzare nel quotidiano e nel tempo libero ma mai durante una riunione di lavoro.
Leggi di più
5% di sconto se ti iscrivi alla Newsletter di Novità