Victoria

Victoria è brand nato in Spagna nel 1915 in una piccola città de La Rioja. Il suo fondatore, Gregoria, ebbe l’idea di creare una scarpa con lo stesso nome della moglie.

Da allora, molte persone hanno indossato le scarpe Victoria , in particolare durante gli anni ‘70 e ‘80, quando le scarpe di tela Victoria divennero parte essenziale della moda spagnola. Le scarpe Victoria furono, quindi, l’origine del boom dell'industria tessile spagnola e della crescente popolarità della produzione di suole in gomma per le calzature. In questo modo, Victoria divenne rapidamente il leader del settore e mantenne questa posizione solo grazei alla ricerca e allo sviluppo di nuove tecnologie oltre che alla costante ottimizzazione dei materiali utilizzati.
Victoria può essere considerata come la scarpa in tela per eccellenza.

Oggi la sede di Victoria è a Logroño ed è riuscito a ottenere un successo immutato per quasi un secolo. Nonostante il passare degli anni i modelli firmati Victoria non sono mai passati di moda, anzi. Gran parte del merito va al brand stesso che è in continua evoluzione. Oggi, proprio come allora, i designer di Victoria lanciano nuove collezioni volte a soddisfare le ultime tendenze di stagione senza compromettere l’essenza stessa del marchio.

Compra ora
  • Condividi

Ultimi arrivi

5% di sconto se ti iscrivi alla Newsletter di Novità