Dr.Martens Original

Per chi sta cercando delle scarpe resistenti e comode con Dr. Martens sicuramente ha trovato ciò che cercava. Dr. Martens è il design degli stivaletti da donna e uomo. Dr. Martens sono le scarpe che portano il nome del loro fondatore Dr. Klaus Maertens, che nel 1945 dopo la seconda guerra mondiale ebbe l’idea di realizzare delle calzature da lavoro stabili e comode.

Con pochi mezzi, Dr. Martens produsse il primo prototipo di stivaletti. Questo modello convinse il suo vecchio compagno di studi Herbert Funck. Nacquero le prime scarpe Dr. Martens fatte di tessuti delle uniformi e di gomma. Il successo di questi stivaletti sta nel fatto che, per la prima volta, le scarpe antinfortunistiche finalmente divennero comode. Nel 1952 le Dr. Martens sono già così popolari che la marca ebbe bisogno di una fabbrica per la produzione, che difatti aprì in quell’anno a Monaco di Baviera. Già negli anni ‘50 le scarpe Dr. Martens erano disponibili in 200 negozi!

I veri appassionati delle Dr. Martens furono gli Inglesi che comprarono la licenza per la produzione della suola, cambiando un po’ il design degli stivali. Un'altra caratteristica delle Dr. Martens sono le cuciture gialle. Ciò che è cambiato nel corso degli anni  è sicuramente il cliente di Dr. Martens. Se una volta erano portate da soldati, postini e poliziotti perché la funzione era quella di proteggere il piede al lavoro oggi le Dr. Martens sono portate dagli amanti della moda.

Le scarpe da lavoro sono diventate un’icona stilistica, non solo da uomo ma anche da donna. Le scarpe Dr. Martens sono un classico della moda e ne esistono di svariati modelli, motivi e colori. Chi l’avrebbe mai detto che il prototipo del 1945 avrebbe avuto un tale successo in tutto il mondo?

Su Novita.it trovi una vasta scelta di modelli Dr. Martens. Ordina ora le Dr. Martens che ti piacciono di più. Le Dr. Martens sono le scarpe di culto a cui nessuno può rinunciare.

Compra ora
  • Condividi

Ultimi arrivi

5% di sconto se ti iscrivi alla Newsletter di Novità